Utilizzando questa versione, trovo che sia molto semplice per i nostri alunni disegnare le sequenze, attività funzinale a memorizzare il significato delle singole espressioni e, quindi, per ampliare il bagaglio lessicale.
Attività proponibile in 4^ e 5^.
Una nota di riflessione linguistica:
facciamo notare ai nostri alunni, se già loro non li hanno osservati, i due verbi "wrap" e "unwrap" e spieghiamo come "un", messo davanti a una parola, ne cambia il significato: crea un contrario.
Altri esempi, facilmente utilizzabili in classe, sono: "button-unbotton","changed-unchanged","common-uncommon","controllable-uncontrollable","cover-uncover","familiar-unfamiliar","fold-unfold","friendly-unfriendly","happy-unhappy","like-unlike","luky-unluky","safe-unsafe","sure-unsure",...
YOU NEED
- potatoes
- butter
- sweetcorn
- tuna
- mayonnaise
- tin foil
HOW TO MAKE
1 – Clean the potatoes
2 – Prick the potatoes all over with a fork
3 – Wrap the potatoes in tin foil
4 – Put the potatoes in the oven or at the bottom of the bonfire
5 – When they are ready, unwrap the potatoes and cut in half
6 – Eat the potatoes whit butter, tuna, mayonnaise and sweetcorn
Nessun commento:
Posta un commento